Ebook Gratis da scaricare e dove trovarli

Ebook Gratis da scaricare e dove trovarli

Leggere è la cosa più importante che tu possa fare per migliorarti la vita. I più grandi uomini del pianeta leggono o leggevano tantissimo.  Cosa faresti se ti dicessi che (oggi) hai la possibilità di leggere tantissimo e di farlo gratis? Se la tua risposta è lo farei senza pensarci su due volte, continua a leggere quest’articolo fino alla fine. Oggi vedremo insieme come è possibile scaricare libri gratis dal web in modo legale.

Scaricare libri gratis da Amazon

La più grande libreria digitale di oggi. Amazon mette a disposizione dei suoi utenti migliaia di libri gratuiti da poter leggere. Scaricare libri gratis da Amazon è possibile: io lo faccio da diverso tempo. I vantaggi sono numerosi:

  • Gli ebook sono gratis (Vuoi mettere?)
  • Le recensioni ti aiutano nella scelta
  • Se non disponi di un ebook reader puoi utilizzare i programmi di lettura di Amazon

Come si scarica un ebook da Amazon?

Innanzitutto devi essere registrato nella piattaforma. Se non sei ancora registrato corri ad effettuare la registrazione, ti basteranno pochi passaggi.

  1. Vai su Amazon
  2. Nel menù a tendina, seleziona la voce Kindle Store e premi su cerca

Scaricare libri gratis da amazon passaggio 1

Nella sezione kindle Store, oltre agli ebook è possibile acquistare i reader di Amazon e gli accessori per quest’ultimo. Dato che a noi interessano solo gli ebook, scendi un po’ la pagina e seleziona la voce ebook kindle.

ebook gratis da amazon

Siamo quasi arrivati alla fine. Adesso che ti trovi nella sezione ebook di Amazon, naviga tra le categorie per andare alla ricerca del genere che ti interessa. Una volta scelta la categoria, Amazon ti mostrerà tutti i titoli disponibili ordinandoli per popolarità. Gli ebook gratuiti sono qui in mezzo.

Per trovarli in modo facile, ti basterà ordinare i libri per prezzo (crescente) dal meno caro (in questo caso quelli venduti a 0 euro) al più caro. Per farlo, utilizza il menù a tendina che trovi in alto a destra.

Scaricare libri da Amazon parte 3

Siamo arrivati alla fine. Non ti resta che fare click sul pulsante acquista e goderti il tuo ebook. Se la procedura dovesse darti qualche problema, puoi contattarmi attraverso il blog o sulla pagina facebook di storie in digitale.

Epub gratis da Liber Liber

Quello di Liber Liber è un progetto interessantissimo da tenere sott’occhio. Il sito, offre una serie di ebook gratis in formato epub. Al contrario di quelli di Amazon, i libri di Liber Liber non sono protetti da drm e sono trasferibili su qualsiasi dispositivo.

Per scaricarli, ti basterà collegarti alla pagina epub gratis di Liber Liber, scegliere l’opera e fare click su scarica epub. Si tratta perlopiù di una collezione di grandi classici, ma il formato è ben curato e sul mio e-reader non ho mai avuto problemi di formattazione.

E’ possibile acquistare la versione a pagamento del libro, nonostante questo, la versione gratuita è identica a quella a pagamento. Acquistando la versione non free, aiuterete i ragazzi di Liber Liber ad inserire nuovi testi. 

Libri gratis selezionati da Kobo

Posseggo un e-reader kobo da qualche anno. Lo store di Kobo non è ricco quanto quello di Amazon, ma vanta di bei titoli e sinceramente mi sono trovato benissimo. Per scaricare libri gratis da kobo, ti basterà raggiungere la sezione Ebook Gratis di Kobo.

Naturalmente, devi registrarti al sito prima di continuare. Kobo come Amazon, mette a disposizione degli utenti una serie di app per leggere gli ebook su computer e dispositivi mobili. Insomma, non hai scuse.

Se invece sei un’amante dei Libri in pdf e preferisci stampare le tue letture, ho una risorsa che può fare al caso tuo.

PDF Gratis su scribd ecco come scaricarli

PDF Gratis su Scribd

Scribd è un popolarissimo servizio che ti permette di leggere tutti gli ebook che vuoi attraverso un abbonamento mensile. Al contrario di amazon, con scribd non è possibile scaricare gli ebook sul tuo e-reader, ma è possibile leggerli solo attraverso le app proprietarie.

Il punto di forza di scribd è la sezione documenti, che permette il download gratuito di PDF. Tali pdf, sono caricati da altri utenti attraverso un sistema che consente all’azienda di avere un parco documenti che cresce in modo esponenziale.

Per scaricare pdf gratis da Scribd, è necessario caricare un documento per ogni documento scaricato. Non importa se il tuo caricamento è la lista della spesa scritta su word, per scaricare il pdf dovrai semplicemente caricare un altro documento.

Vediamo in modo veloce come funziona il servizio.

Una volta effettuato l’accesso, dovrai recarti nella sezione documenti ed effettuare la ricerca. Andiamo passo per passo.

Primo passaggio per scaricare

E’ possibile migliorare la ricerca scegliendo il topic del documento, ovvero la categoria di appartenenza. Una volta selezionata la categoria dovrai semplicemente filtrare i documenti per Lingua, selezionando l’Italiano.

Seleziona la lingua del tuo PDF Gratis da scaricare oltre che alla categoria di interesse

Cerca tra i documenti quello che ti interessa. Scribd permette di leggere un’anteprima del documento per farti un’idea prima del download.  Se premi sul pulsante download Scribd ti chiederà di effettuare il pagamento dell’abbonamento prima di scaricare il documento. Scorri la pagina fino in fondo e fai click su start uploading per scaricare il tuo PDF gratuitamente. 

 

Ultimo passaggio per avere il tuo libro gratis

 

Segui le istruzione e scarica gratuitamente il tuo libro. Su Scribd si trovano anche tantissimi testi universitari, quindi ti consiglio di farci un salto e fare una bella ricerca.

 

Ebook Gratis da IBS

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo che cercherò di tenere aggiornato. Su internet si trovano tantissimi servizi legali per il reperimento di libri digitali. Se a questi aggiungiamo i file reperibili dalla pirateria, ti accorgi che leggere è ormai diventata un’attività quasi gratuita.

Torniamo a noi…

IBS così come Amazon e Kobo, offre una collezione di ebook gratis da scaricare. La trovi direttamente sul sito di IBS.  Nella pagina trovi mischiate offerte ed ebook gratis, ma non dovresti avere difficoltà a trovare quello che stai cercando.

E come ti dicevo siamo alla fine. Nei prossimi giorni aggiornerò l’articolo aggiungendo nuovi store e tanti altri siti in cui è possibile scaricare libri in modo gratuito. Intanto ti auguro buona lettura e se ti va di ringraziarmi, puoi farlo attraverso i commenti o condividendo quest’articolo. Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: